BISSELL è un'azienda a gestione familiare, leader nel settore della pulizia domestica per oltre cinque generazioni. Ci impegniamo molto seriamente a comprendere le vite e le necessità di pulizia dei nostri consumatori. Questa filosofia ci spinge a comprendere i loro ambienti domestici e le loro abitudini di pulizia. Cio' offre a BISSELL le fondamenta per sviluppare soluzioni inventive di pulizia domestica e fornire innovazioni reali ispirate dalla vita reale. Le persone associate a BISSELL si impegnano a fornire il migliore servizio possibile perché i nostri professionisti vogliono fornirvi le soluzioni migliori per voi. Tradizione, innovazione e passione, sono il nostro passato, presente e futuro.

Siamo esperti nella pulizia domestica!


Storia

La storia di una grande società dal 1876

Per tutte le persone che vogliono passare un sabato rilassante, le pulizie di casa non sono la prima cosa a cui pensare. Tuttavia, è cio' che spesso succede. Nel 1876 Melvile R. BISSELL e sua moglie Anna avevano un negozio di terrecotte in Michigan. Dato che erano costretti a pulire costantemente la sabbia e la polvere dalla moquette del negozio, (sai di che stiamo parlando, vero ?!?), Melville inventò uno spazzolone unico per la pulizia della moquette e decise di brevettarlo. Quando clienti ed amici iniziarono a chiedergli dove potevano acquistare lo spazzolone che lui stesso usava, fu li' che nacque una nuova azienda.


Quello di BISSELL è un mondo in cui al centro ci sono le donne, ed è cio' che ci rende fieri.

Quando Melville BISSELL morì nel 1889 nessuno si chiese chi avrebbe portato avanti la società. Sua moglie Anna divenne la direttrice dell'azienda, diventando la prima amministratrice delegata statunitense. Difese in maniera aggressiva i brevetti della società e lanciò sul mercato statunitense ed europeo scope innovative. Nella seconda parte degli anni '90 dell'800 BISSELL trovò una grande sostenitrice nella Regina Vittoria che insisteva che il suo palazzo fosse pulito con prodotti BISSELL ogni settimana. Gli addetti alla manutenzione del palazzo reale avranno sicuramente goduto del tempo libero extra che potevano avere una volta che pulire lo sporco reale divenne cosi' facile.


Quando la pulizia incontra la semplicità

Nel mondo ci sono molti modi per divertirsi, quindi, una volta conquistato il palazzo reale inglese, abbiamo iniziato a lavorare per rendere i prodotti BISSELL ancora più semplici da usare. Nel 1956 abbiamo introdotto la lavamoquette manuale che ha reso obsoleta la pratica di strofinare manualmente la moquette, mentre si era piegati sulle ginocchia. Con i ringraziamenti di Cenerentola & Co. Soltanto un anno più tardi il nostro Shampoo Master vinse il Bachner Award per l'innovazione che tale prodotto porto' nel campo dell'applicazione pratica di prodotti creati in plastica. Sapevamo che questa era la strada giusta. Alla fine degli anni '60 avevamo soluzioni per qualsiasi superficie e fummo in grado di rivoluzionare il modo e la semplicità con cui le persone puliscono, offrendo la prima combinazione spazzolone, asciugatrice, shampoo in polvere per tappeti e applicatore e lo spazzolo Gemini, il primo con due spazzole.


Le pulizia diventa ben piu' profonda

Nel 1979 abbiamo fatto la storia, lanciando la prima macchina per la pulizia profonda di moquette e tappezzerie, semplificando il metodo con cui si elimina lo sporco da quest'ultime. Piu' tardi, nel 1980, quando i New Kids on the Block cantavano Hanging Tough, noi abbiamo fatto esattamente il contrario e creato il BISSELL SC, il primo pulitore in profondità della società, che non era più alimentato da fonti d'acqua all'interno della casa. Il risultato fu che la pulizia della moquette divenne più efficace e comoda, ed abbiamo continuato a farlo anche in seguito, creando il BISSELL Big Green Clean Machine®, migliorando di due volte il BIg Daddy. Allo stesso tempo, inoltre, introducemmo il PowerGroom®, il primo aspirapolvere portatile lanciato sul mercato da BISSELL negli anni '90, di cui ancora oggi se ne parla.


Quando la situazione si fa "pelosa"...

...Ma in senso positivo! Nei primi anni 2000, abbiamo scoperto che tutti noi di BISSELL condividiamo un amore per gli animali domestici (il 72% di noi ha un cucciolo a fargli compagnia!). Ma tra tutte le cose incredibili per cui amiamo i nostri amici a quattro zampe, la consapevolezza di cosa significa avere una casa ordinata e pulita non e' certamente tra di esse. Quando abbiamo scoperto che questo era un deterrente per molte persone che volevano animali domestici, abbiamo capito che dovevamo fare qualcosa per loro. Nel 2001 abbiamo iniziato a pensarci, grazie alla partnership con Petfinder.com e nel 2005, abbiamo lanciato il pulitore portatile SpotBot®, il nostro primo prodotto appositamente progettato per la pulizia dello sporco lasciato dagli animali domestici. Sotto la guida di Cathy BISSELL (proprietaria di tre labrador neri), abbiamo continuato a sostenere la comunità degli animali da compagnia attraverso contributi a varie opere di volontariato dedicate agli animali negli Stati Uniti. E, nel 2011, Cathy fondo' la BISSELL Pet Foundation, un'organizzazione senza scopi di lucro che aiuta gli animali domestici persi, vittime di abusi, trascurati e abbandonati raccogliendo fondi attraverso la vendita di prodotti per animali di BISSELL. Fin dalla sua nascita, la BISSELL Pet Foundation è stata in grado di assegnare più di 500.000 dollari a oltre 375 organizzazioni in 43 stati. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere annualmente 250.000 dollari attraverso le vendite di prodotti per animali, in modo da sostenere il lavoro di salvataggio di vite della fondazione. Ci impegniamo seriamente ad aiutare gli animali domestici a trovare casa, e, per mostrare ai clienti BISSELL che con strumenti di pulizia adeguati, avere un animale domestico può essere bellissimo e, soprattutto, privo di palle di pelo e ricordini sparsi per tutta la casa.


L'azienda garante di una pulizia ancora più profonda

Ancora oggi BISSELL è un'azienda a gestione familiare e si impegna ad aiutarti a pulire efficacemente e facilmente la tua casa cosicche' tu possa riporre via l'aspirapolvere, e goderti il tuo tempo libero, pur avendo una casa pulitissima. Non importa se lo sporco di casa nasce dal cibo dei bambini o dal vino rosso, dal fango, dal cioccolato, dai peli di gatto o dai bisogni del tuo animale. Noi siamo qui per aiutarti ad affrontare lo sporco ed a eliminarlo correttamente per rendere la tua casa vivibile e splendente.